La Segreteria amministrativa didattica di Dipartimento
- Collabora con il Direttore del Dipartimento per le attività volte al funzionamento della struttura, in particolare per quanto concerne l’organizzazione e la gestione dell’offerta formativa e della didattica dei Corsi di Laurea e Laurea magistrale nonché, per la parte di competenza, di corsi post-laurea, eventi formativi, convegni e seminari rispondendone al Direttore Generale per tutti gli aspetti connessi a procedure amministrative e contabili
- Cura la compilazione delle schede SUA
- Cura i rapporti con gli stakeholder interessati alla didattica del Dipartimento
- Predispone le proposte di delibera per il Consiglio di Dipartimento per la parte di competenza
- Cura i rapporti con i CAD e fornisce loro supporto amministrativo
- Cura l’organizzazione, per la parte di competenza, dei concorsi di ammissione ai corsi a numero programmato e delle prove valutative di piazzamento
- Cura la gestione del calendario didattico, degli orari delle lezioni, del calendario annuale degli esami e delle prove finali
- Cura la raccolta e l’archiviazione dei registri delle lezioni e delle schede di valutazione della didattica
- Cura le attività del Dipartimento in materia di orientamento, tutorato e accoglienza in collaborazione con i delegati del Dipartimento
- Cura le attività in materia di mobilità internazionale in collaborazione con i delegati del Dipartimento e con l’Ufficio Relazioni Internazionali
- Cura le procedure di copertura degli insegnamenti
- Cura la realizzazione dell’Ordine degli studi/Guida dello studente del Dipartimento
- Cura la gestione del sito web del Dipartimento per la parte di competenza
- Cura l’aggiornamento e l’implementazione della Banca dati del Dipartimento per quanto di competenza dell’Area didattica
- Predispone e cura gli atti, anche a rilevanza esterna, e le misure idonee ad assicurare l'esecuzione delle deliberazioni di competenza dell’Area didattica assunte dagli organi del Dipartimento